Scuola Tersicore Dance School
La Scuola Tersicore Dance School nasce il 5 settembre del 2011 grazie alla preparazione dei Direttori della Scuola, Concetta Perri e Marco Roseti, che nel corso della loro carriera d’insegnanti hanno avuto la possibilità di lavorare con docenti di fama internazionale come: Nicoletta Pizzariello, Irina Roska, Tuccio Rigano, Zarko Prebil, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta, Dimitri Savulescu, Bela Covaci, Giovannella Greco, Daniela Porciello, Steve La Chance, Massimiliano Volpini, Eugenio Buratti, Silvio Oddi, Valeria Leo, N.ough, Francesca Sani e molti altri.
I Direttori sono in possesso dei seminari di metodologia di danza tecnica e accademica rilasciati dall’Accademia Nazionale di Roma, unico Ente riconosciuto nell’insegnamento della Danza Classica.
La scuola, da subito, ha dato la possibilità di far lavorare i propri allievi con maestri di fama nazionale e internazionale e in così poco tempo è riuscita a formare e preparare i propri allievi ad un percorso non solo gratificante , ma del tutto professionale attraverso spettacoli, stages di formazione e lezioni continuative che garantiscono il giusto allenamento fisico e mentale dei propri allievi.
Questo è dimostrato dagli stages fatti in passato con la Maestra Daniela Porciello per il moderno/contemporaneo, Manuel Nardin per l’hip hop e Miguel Pini per il Tango Argentino.
Si è creata invece una collaborazione assidua sin da l’apertura della scuola e che continua ancora oggi con la Maestra Nicoletta Pizzariello, docente interna dell’Accademia Nazionale di Roma, la quale periodicamente visiona e fa lezione ai ragazzi della scuola esaminando l’evoluzione tecnica e artistica della Tersicore.
Continuativa è la collaborazione con gli N.ough (Alessando Steri e Filippo Ranaldi) docenti di hip hop di fama internazionale che rappresentano l’hip hop italiano in tutto il mondo e che sono vincitori di innumerevoli premi importantissimi come l’Hip hop Abruzzo Festival, il The Best On 2012, semifinalisti di Italia’s Got Talent 2015 e organizzatori dell’evento italiano più importante che riguarda l’hip hop, cioè l’N.ough Company Days.
Nel 2014 e 2015 la Tersicore è stata insieme agli N.ough organizzatrice degli eventi “N.ough Company Days South”, tenutosi a Trebisacce all’interno dell’hotel Miramare Palace che hanno visto protagonisti più di 200 allievi (per ciascun anno) provenienti da tutta Italia, lavorare con docenti preparatissimi come: Flaminia Genoese, Morena Bonnici, Eleonora Frascati, Pamela Russello, Peter Valentin, Bicio Masi, Mike e Ricky, Andye J e naturalmente gli N.ough.
Nella sezione “junior” 2014 dedicata ai bambini la nostra Sara Faillace ha vinto la borsa di studio messa in palio e decisa dai docenti stessi, mentre nel 2015 è toccato a Daniel Falbo.
Nel corso dell’anno accademico i Maestri Concetta Perri e Marco Roseti hanno dato inizio ai “Laboratori Coreografici” dando la possibilità a tutti gli allievi di creare coreografie di loro invenzione, alcune delle quali sono state inserite all’interno dei saggi di fine anno. Con grande orgoglio ora, Greta Maritato e Stefano Sisca, hanno intrapreso la strada di insegnanti e coreografi all’interno della scuola continuando però il loro percorso di studio.
Con grande orgoglio e immenso piacere che la Tersicore Dance School, il 7 settembre del 2015, ha aperto una seconda sede della scuola a Trebisacce presso il Miramare Palace Hotel, sperando di riscuotere lo stesso successo e ammirazione avuta a Sibari che resterà, naturalmente, il primo impegno e il primo amore dei direttori della scuola.
|